Servizi

Cosa offriamo

 
Istruttore paracadutismo in tandem Arconate Milano
 
Il paracadutismo in tandem presso Area Delta 47, Casale Monferrato è senza dubbio il modo più sicuro per provare a saltare da un aereo per la prima volta.
Dopo pochi minuti di istruzione puoi provare l‘euforia che dà la caduta libera con un istruttore e goderti il panorama mozzafiato mentre scendi dolcemente verso terra.




Tandem skydiving is unquestionably the safest way to experience skydiving for the first time.
After a few minutes of instruction, you can experience exhilarating free-fall with an instructor and enjoy the breath-taking views as you gently descend to earth together.



COME FUNZIONA UN CORSO DI PARACADUTISMO

Si inizia naturalmente dalla parte teorica dove, in 2 lezioni infrasettimanali si impara tutto cio' che che si deve sapere per affrontare un lancio in sicurezza: come ci si comporta in aereo, come e perchè si muove il nostro corpo in caduta libera, il volo a paracadute aperto, le procedure di emergenza: insomma il percorso di un lancio dalla A alla Z. Poi si passa ai lanci, l'allievo già dal primo lancio vola in caduta libera con due istruttori che lo seguono nel lancio, lo aiutano negli esercizi di volo: posizione, lettura dell'altimetro, apertura. In questo modo il livello di apprendimento è altissimo, veloce e sicuro. Una volta aperto il paracadute, l'allievo è seguito via radio da un'altro istruttore a terra che lo istruisce sull'uso della vela e nell'atterraggio. Grazie ad un videooperatore che riprende l'intero lancio, una volta a terra l'allievo e i suoi istruttori rivedranno il salto commentando la qualità del lancio e gli eventuali errori. Al termine dei lanci l'allievo viene istruito da personale qualificato sul metodo di ripiegamento del paracadute Questo metodo di insegnamento è denominato: AFF(Accellered Free Fall)ed è un corso nato negli Stati Uniti ed esportato in tutto il mondo. Attualmente il corso AFF è il sistema più sicuro e veloce per imparare a volare. Alla fine del corso viene rilasciato un brevetto di lancio che abilita il paracadutista a saltare da solo in caduta libera.